top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Laboratorio Pigotte 2019


E' giunta alla tredicesima edizione l'iniziativa nata per coinvolgere le famiglie, frequentanti e non, nella realizzazione delle Pigotte, che potranno poi essere adottate a dicembre in molte piazze italiane.

Ogni Pigotta consente all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera. Interventi che riducono significativamente il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.


Il GRILLO PARLANTE organizza due pomeriggi dedicati alla realizzazione delle Pigotte:


Sono invitate tutte le mamme, le nonne, le zie, le tate… (e, perché no, i papà, i nonni, gli zii e i tati…) pronti a ritagliare, colorare e cucire in compagnia! Sono invitati anche i bimbi, compresi fratelli e sorelle.

La maggior parte del materiale è fornito dall’UNICEF, ma potrebbe essere utile qualche gomitolo di lana per fare i capelli delle bambole, stoffa, nastrini e ago filo e ditale per le più esperte a cucire.

Per consentirci una migliore organizzazione del laboratorio, è necessario confermare la partecipazione contattando il Nido di preferenza.

AIUTACI AD AIUTARE L’UNICEF!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page