La pedagogista e il pediatra
Due collaboratori esterni che contribuiscono con la loro professionalità ad arricchire l'esperienza Nido per tutta la famiglia
Il ruolo della pedagogista di riferimento di entrambi gli Asili Nido GRILLO PARLANTE - Milano parte dalla selezione e formazione del personale che entra a far parte dello staff del Nido e continua seguendone il lavoro educativo all'interno della struttura.
Durante l'Anno sarà presente in diverse giornate nei Centri, per espletare la fondamentale fase di osservazione delle relazioni bambino-bambino, adulto-bambino e bambino-bambini ed analizzare poi, in una Riunione dello staff educativo, tutto ciò che ha osservato, oltre a verificare ciò che è stato programmato per i vostri bimbi e a valutare o suggerire nuove proposte.
Durante queste giornate di visita sarà disponibile a colloqui con i genitori che desiderassero confrontarsi o approfondire con lei degli aspetti che riguardano i rispettivi bimbi.
La disponibilità è valida tutto l'Anno, non solo nel periodo degli Inserimenti; siamo consapevoli, infatti, che un'età così ricca di fasi di crescita importanti, com'è quella uno-tre anni, è di conseguenza contraddistinta da numerose fasi di crisi, che spesso pongono il genitore nella condizione di mettersi in discussione nel proprio ruolo.
Il pediatra che collabora con gli Asili Nido GRILLO PARLANTE - Milano effettuerà delle visite periodiche.
Dopo una prima visita alla presenza di un genitore, durante la quale si aprirà la scheda pediatrica, all'interno della quale conserveremo tutta la documentazione medica, valuterà a turno lo stato di salute generale dei bambini e controllerà i casi particolari che man mano si dovessero presentare.
Nel caso vi fossero delle comunicazioni o dei suggerimenti alla famiglia, la responsabile del Nido si farà carico di riportarle ai genitori.