top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Chiusura per ordinanza Regione Lombardia e successivi DPCM

A seguito dell'ordinanza di ieri, domenica 23 febbraio, della Regione Lombardina, in base alla quale, al seguito dell'evolversi della situazione epidemiologica, è stata disposta la chiusura, fra l'altro, dei servizi educativi e delle scuole di ogni ordine e grado, desideriamo comunicarVi che il GRILLO PARLANTE resterà chiuso nella settimana dal 24 al 29 febbraio e Vi terremo aggiornati sui successivi sviluppi.

Ci dispiace molto non poter accogliere tutte le famiglie in particolar modo in questa settimana del Carnevale, così ricca e attesa dai bambini e dallo Staff (cercheremo di inventarci qualcosa di Social per coinvolgerVi anche “a distanza”) e soprattutto ci auguriamo che la situazione torni alla normalità il più presto possibile!


AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO

A seguito del DPCM 1° marzo 2020, il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nella settimana dal 2 al 7 marzo.

Ci dispiace non poter accogliere tutte le famiglie per un’altra settimana e speriamo che tutto, alla fine, possa essere servito a far uscire il nostro Comune, la nostra Regione e il nostro Paese da una situazione potenzialmente molto grave per alcune categorie di persone che sembrano essere le più colpite, come i nostri anziani e in particolare i nonni e bis-nonni dei nostri bambini.


AGGIORNAMENTO DEL 6 MARZO

E' stato emesso il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che proroga la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole fino al 15 marzo.

Per tale motivo, ci dispiace doverVi comunicare che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nella settimana dal 9 al 14 marzo.

Nel Decreto, al punto F), si legge anche una nota relativa al certificato medico di riammissione, successivamente alla riapertura dei servizi all’infanzia e delle scuole, valida sino al 3 aprile, salvo proroghe.

Nello specifico viene richiesto che la riammissione dopo assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del Decreto del Ministro della sanità del 1990, di durata superiore a cinque giorni, avvenga dietro presentazione del certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.


AGGIORNAMENTO DEL 13 MARZO

In base al DPCM 8 marzo, le cui misure sono state poi estese all’intero territorio nazionale, è previsto che la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole coincida con il periodo di validità del Decreto, quindi sino al 3 aprile.

Per tale motivo, ci dispiace doverVi comunicare che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nelle settimane dal 16 marzo al 3 aprile.

Vi aggiorneremo con apposita mail, non appena ne saranno chiariti i contorni e gli aspetti pratici, delle misure di sostegno alle famiglie e alle imprese che sono state anticipate a mezzo stampa e saranno applicabili per le nostre realtà.


AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE

Con Decreto di ieri (DPCM 1° aprile 2020), le misure previste dai precedenti Decreti e Ordinanze, sono state prorogate sino al 13 aprile.

Per tale motivo, dobbiamo comunicarVi che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nella settimana dal 6 all’11 aprile (il 13 è festività nazionale, Lunedì dell’Angelo).

Ci dispiace e promettiamo di aggiornarVi non appena ci saranno novità.


AGGIORNAMENTO DEL 13 APRILE

Con il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio e l’Ordinanza regionale 528 del 11 aprile, che ne specifica i contenuti, le misure previste dai precedenti Decreti e Ordinanze, sono state prorogate sino al 3 maggio 2020.

Per tale motivo, dobbiamo comunicarVi che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nelle settimane dal 14 al 30 aprile.

Ci auguriamo con tutto il cuore che questa sia l’ultima comunicazione di questo tipo e, come sempre, promettiamo di aggiornarVi non appena ci saranno novità.

Come abbiamo fatto sin dal primo giorno, lavoriamo anche per mantenere allacciati i fili della relazione con i Vostri bambini e con Voi: alcuni contenuti, che per tipologia e destinatari sono rivolti a tutti, sono accessibili dalle pagine Social del GRILLO (per chi non avesse Facebook e gli altri Social network, Vi segnaliamo che tutti i video sono disponibili anche su Youtube); altri invece, più specifici per i rispettivi Gruppi, sono inviati via mail, quindi Vi invitiamo a consultare la posta elettronica con regolarità e a comunicarci un indirizzo sostitutivo in caso sia una mail di lavoro provvisoriamente non consultabile.

Dato che qualsiasi relazione, anche a distanza, non può essere a senso unico, Vi rinnoviamo l’invito a inviarci il Vostro materiale, che potremo così inserire, come testimonianza dei progressi di questo periodo, nella cartelletta di fine Anno dei Vostri bimbi; ma anche l’invito a condividere con noi dubbi e difficoltà, faremo di tutto per risponderVi con prontezza e professionalità.

Infine, da genitori e da lavoratori (in proprio), viviamo e comprendiamo a pieno le difficoltà connesse a questo drammatico periodo: oltre all’ansia per l’emergenza sanitaria in sé, anche quelle connesse agli stretti ed esclusivi rapporti familiari, nonché alle diverse modalità lavorative. Non c’è altro modo di superare queste difficoltà, se non tenere duro e questo è il nostro augurio per questa Pasquetta 2020, Paola e Gianluca


AGGIORNAMENTO DEL 27 APRILE

E' stato pubblicato il DPCM di ieri, 26 aprile, che proroga la sospensione delle attività nei servizi educativi e nella scuola di ogni ordine e grado sino al 17 maggio 2020.

Per tale motivo, Vi comunichiamo che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nei giorni dal 2 al 17 maggio.


AGGIORNAMENTO DEL 18 MAGGIO

E' stato pubblicato il DPCM di ieri, 17 maggio, che proroga la sospensione delle attività nei servizi educativi e nella scuola di ogni ordine e grado sino al 14 giugno 2020.

Per tale motivo, Vi comunichiamo che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nei giorni dal 18 maggio al 14 giugno.

A tutto lo Staff dispiace molto non poterVi ancora accogliere in struttura.

 

Durante la chiusura, potete contattarci via mail

o via cellulare lavoro della coordinatrice Paola

348.49.39.503


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Buone Feste!

bottom of page