• Admin

Chiusura per ordinanza Regione Lombardia e successivi DPCM

A seguito dell'ordinanza di ieri, domenica 23 febbraio, della Regione Lombardina, in base alla quale, al seguito dell'evolversi della situazione epidemiologica, è stata disposta la chiusura, fra l'altro, dei servizi educativi e delle scuole di ogni ordine e grado, desideriamo comunicarVi che il GRILLO PARLANTE resterà chiuso nella settimana dal 24 al 29 febbraio e Vi terremo aggiornati sui successivi sviluppi.

Ci dispiace molto non poter accogliere tutte le famiglie in particolar modo in questa settimana del Carnevale, così ricca e attesa dai bambini e dallo Staff (cercheremo di inventarci qualcosa di Social per coinvolgerVi anche “a distanza”) e soprattutto ci auguriamo che la situazione torni alla normalità il più presto possibile!


AGGIORNAMENTO DEL 2 MARZO

A seguito del DPCM 1° marzo 2020, il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nella settimana dal 2 al 7 marzo.

Ci dispiace non poter accogliere tutte le famiglie per un’altra settimana e speriamo che tutto, alla fine, possa essere servito a far uscire il nostro Comune, la nostra Regione e il nostro Paese da una situazione potenzialmente molto grave per alcune categorie di persone che sembrano essere le più colpite, come i nostri anziani e in particolare i nonni e bis-nonni dei nostri bambini.


AGGIORNAMENTO DEL 6 MARZO

E' stato emesso il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che proroga la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole fino al 15 marzo.

Per tale motivo, ci dispiace doverVi comunicare che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nella settimana dal 9 al 14 marzo.

Nel Decreto, al punto F), si legge anche una nota relativa al certificato medico di riammissione, successivamente alla riapertura dei servizi all’infanzia e delle scuole, valida sino al 3 aprile, salvo proroghe.

Nello specifico viene richiesto che la riammissione dopo assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del Decreto del Ministro della sanità del 1990, di durata superiore a cinque giorni, avvenga dietro presentazione del certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.


AGGIORNAMENTO DEL 13 MARZO

In base al DPCM 8 marzo, le cui misure sono state poi estese all’intero territorio nazionale, è previsto che la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole coincida con il periodo di validità del Decreto, quindi sino al 3 aprile.

Per tale motivo, ci dispiace doverVi comunicare che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nelle settimane dal 16 marzo al 3 aprile.

Vi aggiorneremo con apposita mail, non appena ne saranno chiariti i contorni e gli aspetti pratici, delle misure di sostegno alle famiglie e alle imprese che sono state anticipate a mezzo stampa e saranno applicabili per le nostre realtà.


AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE

Con Decreto di ieri (DPCM 1° aprile 2020), le misure previste dai precedenti Decreti e Ordinanze, sono state prorogate sino al 13 aprile.

Per tale motivo, dobbiamo comunicarVi che il GRILLO PARLANTE resterà nuovamente chiuso nella settimana dal 6 all’11 aprile (il 13 è festività nazionale, Lunedì dell’Angelo).

Ci dispiace e promettiamo di aggiornarVi non appena ci saranno novità.

  • if_facebook_social_network_web_seo_61645
  • if_bird_twitter_tweet_social_network_seo
  • if_pinterest_social_616450
  • if_instagram_social_photo_pictures_camer
  • if_youtube_play_social_video_control_net

© 2016-2020 by GRILLO PARLANTE S.n.c. - Via F. Chopin, 20 - 20141 Milano - P.IVA e C.F. e Iscrizione CCIAA Milano 03323280960