• Admin

Buon Natale e felice... orsacchiotto!

Le educatrici che a settembre hanno ripreso il loro impegno al GRILLO PARLANTE da dove l’avevano lasciato a fine febbraio e che l’hanno portato avanti sino ad oggi, nonostante le incertezze di una piccola attività imprenditoriale, attiva nel sociale da più di vent’anni, che ha subito un duro colpo da questa pandemia e le difficoltà legate allo stravolgimento delle routine lavorative che erano consolidate da molti anni, hanno dimostrator di voler davvero bene ai bambini!

E allora proprio in questo Natale vogliamo rimarcare questo amore aderendo con slancio ad un’iniziativa sponsorizzata da Salvagente Italia, Associazione con cui abbiamo collaborato in passato per i corsi di disostruzione pediatrica, chiamata “Progetto Orsacchiotti”: dei teneri peluche che per un anno, in tre regioni d’Italia, verranno donati ad ogni bambino che viene soccorso dall’ambulanza, dall’elisoccorso o dall’auto medica, almeno in codice giallo.

Per ogni membro dello Staff educativo abbiamo donato tre “Beary”, quindi è come se Daniela, Elena, Erica, Martina, Milvia, Fabiola, Serena, Leila, Martina, Silvia, Federica, Elisa e naturalmente Paola per tre volte ciascuna aiuteranno un bambino diverso ad avere un amico speciale, un guerriero che si batterà insieme a lui e lo aiuterà a superare le paure, il senso di solitudine e il disorientamento in un contesto così “difficile” come quello del soccorso sanitario in emergenza.

Che cos’è un amico?

Un amico è un compagno di vita, un supporto, un sostegno, qualcuno che resta al nostro fianco e ci accompagna sia nei momenti belli che nei momenti difficili.

Ed è proprio quando abbiamo paura, quando siamo spaventati che un amico vicino può fare la differenza.

Ora immaginatevi la paura che può provare un bambino su un’ambulanza che lo sta portando al Pronto Soccorso, o un bambino ricoverato in ospedale sottoposto a una terapia.

Immaginiamoci la paura che questo bambino proverà in queste situazioni, solo, senza amici e lontano da casa, dalla propria cameretta, lontano dalle proprie sicurezze e dai propri affetti.

Che valore potrebbe avere un amico per un bambino in questi momenti?

Un valore immenso.

Nessuno più di quel bambino avrebbe bisogno di un compagno di avventura che resti al suo fianco in questo viaggio.

Per questo Salvagente ha deciso di supportare attivamente la SIEMS (Società Scientifica dell’Emergenza Sanitaria) nel dare vita al “Progetto Orsacchiotti”, che farà sì che i bambini soccorsi dal 118 ricevano un peluche da tenere con sé in ambulanza o in elicottero, in Pronto Soccorso e in ospedale.

0 commenti
  • if_facebook_social_network_web_seo_61645
  • if_bird_twitter_tweet_social_network_seo
  • if_pinterest_social_616450
  • if_instagram_social_photo_pictures_camer
  • if_youtube_play_social_video_control_net

© 2016-2020 by GRILLO PARLANTE S.n.c. - Via F. Chopin, 20 - 20141 Milano - P.IVA e C.F. e Iscrizione CCIAA Milano 03323280960