L'inglese al GRILLO PARLANTE 1-3 anni
Il progetto educativo bilingue è nato in stretta collaborazione con lo staff pedagogico degli Asili Nido GRILLO PARLANTE - Milano e si integra perfettamente con la programmazione e le attività del Nido.
Il progetto, che si sviluppa sui nove mesi centrali dell’Anno Educativo con la formula del 3+2 (una settimana nelle mattine del lun., mer. e ven., la successiva in quelle del mar. e gio.), attraverso attività ludiche e ricreative proposte da un’insegnante dedicata ed appositamente formata, presenta in modo divertente e coinvolgente la nuova lingua ai bambini.
 
Non sarà troppo piccolo?
È provato che gli anni migliori per imparare una lingua straniera vanno dalla nascita fino ai sei anni. Dopodiché, l'apprendimento diventerà sempre più difficile e lento perché la mente è già stata "contaminata" da schemi precisi come, ad esempio, la scrittura.
Nel nostro programma l'apprendimento avviene attraverso i sensi e non soltanto ripetendo le parole e le frasi. I bambini useranno il tatto, l'olfatto e il corpo intero per imparare nuovi concetti, proprio come fanno nella loro lingua madre.
 
Lo sapevate che...
- I bambini che imparano una seconda lingua hanno più immaginazione, lavorano meglio con i concetti astratti, e sono più
flessibili nel pensiero.
- Sono più sensibili al linguaggio ed hanno un orecchio migliore
per ascoltare.
- Imparare una seconda lingua aiuta il bambino a capire meglio
la sua lingua madre.
- Una seconda lingua apre la porta ad altre culture ed aiuta il
bambino a capire ed accettare persone di culture ed etnie diverse
- Una seconda lingua aiuta il bambino a sentirsi più collegato alla
propria identità culturale.
- Una seconda lingua aiuta il bambino a relazionarsi meglio con
se stesso e con gli altri.
sito%20web001005.gif sito%20web001004.jpg sito%20web001004.jpg
{Copyright (C) 2012 GRILLO PARLANTE S.n.c. All Rights Reserved}
Asilo Nido
6-36 mesi
orario: 7.30-19
Spazio Gioco
pomeridiano
orario: 15-18.30
Feste di
compleanno
sabato pomeriggio
Cucina interna
autorizzata
Assistenza pedagogica e pediatrica
Spazio esterno
ad uso esclusivo
Luglio aperti
aperto anche
ai bimbi 3-6 anni
Autorizzati
ASL, Comune e Provincia
sito%20web001013.gif
Visite e iscrizioni:
dal lunedì al venerdì pomeriggio (su appuntamento)
Vuoi lavorare
con noi?
Invia curriculum a job@babygrillo.it
Lo staff
La cucina
Il pediatra
Le strutture
Lo spazio esterno
La giornata
Le attività
La sezione lattanti
Laboratori pomeridiani
inglese%201-3%20gif.gif sito%20web019002.jpg sito%20web019001.jpg
Siamo associati: